StraordinariaMENTE Donna

EVENTO CONCLUSO

event_available 25 Novembre05 Dicembre
location_on Cutro - KR

StraordinariaMENTE Donna

Mostra

Anche quest’ anno, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’ Amministrazione Comunale ha deciso di rendere partecipi i ragazzi delle nostre scuole.
I ragazzi sono il futuro

❤️

 e noi abbiamo il dovere di sensibilizzarli, soprattutto su tematiche così forti.
Grazie alla collaborazione con gli insegnanti delle classi quinte della scuola primaria, della scuola dell’ infanzia e delle terze classi della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto comprensivo, siamo riusciti a organizzare una mostra, intitolata “StraordinariaMENTE donna” dove verranno esposti dei lavori, fiori, delle fotografie, delle immagini, prodotte proprio dai nostri piccoli concittadini.
Lo scopo quest’ anno, è stato quello di realizzare un qualcosa di bello che rappresentasse la donna nella sua indipendenza, una donna libera di scegliere. Donne che hanno cambiato la storia, che hanno lottato per se stesse e per tutte le altre donne. Donne che per i nostri piccoli concittadini sono esempi da seguire. Donne realizzate e libere di vivere, che non si sono piegate davanti a niente e a nessuno.

Valorizzare la donna in tutti i suoi aspetti. Una persona, un gruppo, una cultura, una società, un modello di pensiero e di vita, deve mettere al centro la ricchezza vitale del femminile.
La violenza contro le donne, negli anni si sta rivelando sempre più preoccupante, con l’aggravante che le violenze e i femminicidi, vengono commessi purtroppo anche dai più giovani, segno che si sta abbassando vertiginosamente la soglia di età.

La mostra aprirà alle ore 9.00 il 25 Novembre presso il chiostro del Comune di Cutro.
Seguirà un convegno alle ore 10.00 presso la Sala Polivalente Falcone e Borsellino, per dialogare insieme ai nostri ospiti e ai agli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado e delle terze, quarte e quinte classi del Polo di Cutro.
Vi aspettiamo.

La mostra rimarrà aperta dal 25 Novembre al 5 Dicembre, negli orari di apertura degli uffici comunali.