Festa d'Autunno in una Notte Arancione

EVENTO CONCLUSO

event_available giovedì 31 Ottobre schedule 17:30
location_on Morano Calabro - CS
Viale Gaetano Scorza

Festa d’Autunno in una Notte Arancione

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Proloco e il Museo Lost Stories Hunters, lancia la prima edizione della “Festa d’Autunno in una Notte Arancione 2024”.
L’evento dedicato alla celebrazione della stagione autunnale, si terrà giovedì 31 ottobre nel Chiostro San Bernardino.

L’iniziativa, ideata per tutte le fasce di età, unisce la cultura alla salute e alla musica, non dimenticando le ghiottonerie del Pollino.
Start alle 17.30 con un convegno sulla prevenzione del diabete nei bambini, un tema che negli ultimi anni ha assunto una grande rilevanza nell’ambito della salute pubblica. Seguirà, alle 19.00, un laboratorio di lettura fortemente voluto dall’esecutivo per promuovere l’amore per i libri tra i più giovani.

La manifestazione si concluderà con un concerto speciale alle ore 21.00: i ragazzi della “Genkidama Cartoon Band” faranno rivivere le emozioni legate alle più belle sigle dei cartoni animati, dagli anni ’70 ad oggi, regalando un tuffo nel passato e un momento di nostalgico ritorno all’infanzia per tutti gli appassionati.

Ma non è tutto. Nel corso della serata, tradizione, intrattenimento e cultura si fonderanno con sua maestà la gastronomia: sarà infatti possibile assaporare una varietà di degustazioni a base di zucca, grazie alla partecipazione di diversi operatori e partner locali. Un’opportunità per scoprire i sapori dell’autunno, il talento delle aziende di casa nostra e il valore dell’associazionismo.
Vi aspettiamo!

Categoria: